Sistema a spruzzo per l’applicazione uniforme di anticorrosivo su tubi e profili.

DieTronic presenta il rivoluzionario sistema Antirust, efficace per risolvere tutte le problematiche legate alla corrosione dei tubi nelle fasi di stoccaggio all’aperto o trasporti con grandi sbalzi di temperatura.

null

DRY

null

PROTECT

null

SAW LUBRICATION

null

CLEAN

SISTEMA ANTIRUST

Gamma Antirust Dietronic

Catalogo Antirust

Il sistema è studiato per applicare il fluido preposto in maniera proporzionale alla velocità della linea tenendo conto di eventuali anomalie nell’emissione: esso può essere utilizzato su tubi e profili di svariate forme, dimensioni e tipologie, compresi i fili, con risultati eccellenti:
– Recupero dei costi in meno di un anno
– Calo dei consumi di protettivo del 70%
– Riduzione di scarti dovuti a corrosione
– Standardizzazione ed uniformità del processo
L’apparecchio è dotato di un pannello di controllo con interfaccia digitale e touch screen, che consente di programmare i parametri di lavorazione in modo semplice e veloce, nonché di tenere sotto controllo le aree interessate e la densità del liquido, evitando così eccessi o irregolarità che possono compromettere la qualità del prodotto finito o provocare sprechi di materiale.

Dietronic_Antirust_1-300x189_B

Assenza di Nebbie Oleose grazie al Sistema di Aspirazione e al design che racchiude gli ugelli in un box, evitando la dispersione di vapori dannosi

Dietronic_Antirust_2

Rilevazione immediata di anomalie dell’erogazione tramite il Controllo di Flusso integrato in ogni canale

Dietronic_Antirust_3

Ulteriore risparmio per mezzo del Sistema di Filtraggio e Recupero che ricicla il liquido raccolto dall’aspiratore per poi immetterlo nuovamente nel serbatoio

Dietronic_Antirust_4-300x169_B

Preparazione al trattamento di anti-corrosione tramite una lama d’aria per l’asciugatura e l’eliminazione di eventuali residui acquosi

PER UN TRATTAMENTO COMPLETO:

null

Lavaggio

I Sistemi di lavaggio permettono la rimozione di ogni residuo tramite l’uso di solventi e prodotti a base acqua a temperatura controllata, per ogni tipo di forma e dimensione. I sistemi sono composti da una vasca attraversata dal tubo, la cui tenuta è garantita da fustelle forate che permettono un’azione meccanica di pulizia.
null

Asciugatura

L’acqua è il principale responsabile della corrosione dei tubi. Il dispositivo di asciugatura, posto all’ingresso dell’unità, per mezzo di aria compressa asciuga il tubo preparandolo per l’applicazione dei fluidi anticorrosivi.
null

Lubrificazione della lama di taglio

L’obiettivo della tecnica MQL (“Lubrificazione in Minime Quantità”) è una lubrificazione adeguata e controllata sulla lama di taglio, al fine di eliminare l’uso d’acqua migliorando l’ambiente di lavoro.
Si diversifica dalla comune applicazione del liquido di raffreddamento poiché riduce fortemente il consumo di fluidi ed estende la durata della lama nel tempo; la frizione tra i materiali è minimizzata con un conseguente aumento delle prestazioni della lama. Grazie all’ugello raffreddante ad aria compressa a -40°C i trattamenti con acqua e liquidi di raffreddamento e i processi di smaltimento vengono eliminati.

Contatta DieTronic e richiedi informazioni sui servizi e sui nostri macchinari.